Enduro autunnale CarpDimensionTeam sede 37 Udine
Anche quest’anno come da consuetudine i giorni 7-8-9 ottobre si è svolto l’enduro autunnale organizzato dal Carp Dimension Team (club periferico CFI n. 37 di Udine).
La manifestazione si è svolta anche in questa occasione presso il lago sociale del club, il lago di Privano che si trova nei pressi di a Palmanova (UD).
Al ritrovo, prefissato per le 10 di mattina tutte le coppie erano presenti al lago e non poteva mancare il solito “gadget di benvenuto” e i soliti auguri di BUONA PESCA.
Lasciati gli “inconvenevoli” alle spalle alle 10.30 si sono svolte le estrazioni delle 11 postazioni presenti, purtroppo quest’ anno il livello del lago era molto più basso del solito e quindi le postazioni erano molto limitate tra loro.
Alle 12.00 il classico suono del clacson dell’auto del presidente dette l’inizio della gara.
Il primo pesce della gara non si fece attendere moltissimo, per esattezza 5 minuti, ed ecco che uscì una delle carpe a specchi tipiche di questo lago, una bellissima carpa sana e soprattutto anche molto combattiva con il peso di 12,5 kg catturata dal nostro socio Maicol.
Con un inizio di gara del genere le coppie pensavano che durante tutta la manifestazione le partenze non si sarebbero fatte desiderare, purtroppo questo non si avverò.
Il livello dell’acqua del lago, molto inferiore del solito, limitò le partenze e i pesci non risposero al meglio alla pastura e agli inneschi dei concorrenti in gara.
Passato il primo giorno di gara, le schede di gara segnavano solo pochi pesci, massimo uno o due per pescatore oppure per i più sfortunati nessuno.
Solo una coppia riuscì a essere costante nelle catture, la coppia formata da Seculin – Seculin (padre e figlio) che per quattro anni di fila per loro sfortuna o per loro fortuna, dipende dai punti di vista, sono sempre capitati nella stessa posta, la numero 11.
Ormai viste le numerose catture il primo posto era già loro, la gara ormai era sull’arrivare a podio.
La coppia formata sempre da padre e figlio Ferreri – Ferreri lottò contro la coppia Floreani – Bombardier per ottenere il secondo posto, ma la seconda coppia nominata ebbe la meglio soprattutto perché il componente della coppia Bombardier riuscì a portare a guadino un pesce da 16 kg distaccando così la coppia Ferreri tanto quanto bastò a fargli aggiudicare il secondo posto.
La manifestazione finì a mezzogiorno con il consueto pranzo di fine gara e le solite premiazione consistenti in dei buoni omaggio usufruibili presso il negozio “TUTTO SPORT “a CAMPOFORMIDO, mentre per il pesce più grosso il premio consisteva in un guadino X-LITE JRC e un fodero da 12” sempre della JRC.
Colgo l’occasione inoltre per ringraziare tutti i partecipanti della manifestazione e anche quelli che hanno speso un po’ del loro tempo per venire a fare solo un semplice saluto.
Budri Alessandro
CARP DIMENSION TEAM SEDE CFI N. 37
CLASSIFICA
COPPIA SECULIN-SECULIN – KG 71,40
COPPIA FLOREANI-BOMBARDIER – KG 45,36
COPPIA FERRERI-FERRERI – KG 40,00
COPPIA NOVELLO-FRNCESCON – KG 34,40
COPPIA VILLOTTA-BELTRAME – KG 26,10
COPPIA BUDRI-CHIAROTTI – KG 18,90
COPPIA FRATE-CREPALDI – KG 14,12
COPPIA FERRO-MENEGHELLO – KG 12,57
COPPIA RUSOLEN-MAREGA – KG 11,50
COPPIA ZAMPA-ZAMPA – KG 10,50
COPPIA SPIZZAMIGLIO-VALENT – KG 3,50