CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Trofeo dell’amicizia 2016

Trofeo dell’amicizia 2016

Trofeo dell'amicizia 2016

Elementi Negativi e Colli Euganei si sfidano sul Dese

Il 21-22-23 ottobre scorso il fiume Dese è stato il teatro per il primo “Trofeo dell’Amicizia”, evento che sancisce la comunanza di intenti e valori tra due rampanti sedi CFI venete. Gli Elementi Negativi di Piombino Dese sede cfi 244 ed il Colli Euganei Carpteam sede cfi 159, uniti dalla passione per le acque libere, si sono dati battaglia per accaparrarsi la prima edizione del neonato trofeo.

Trofeo dell’amicizia 2016

Un grazie doveroso in primis ai ragazzi del “Dream Carp Revolution” sede cfi 144 per il lavoro incommensurabile svolto sul fiume Dese, il loro amore per queste acque è il segno tangibile che volere è potere, ed i risultati ottenuti sono sotto gli occhi di tutti. Un fiume che ha fatto la storia del carp fishing italiano sta ritornando a vivere, come dimostrano i quasi 230 kg di pesci combattivi e sani catturati nei tre giorni.

Trofeo dell'amicizia 2016

Da parte delle due sedi, un doveroso grazie agli sponsor che hanno permesso la nascita di questa simpatica manifestazione: Punto Pesca da Ale, Fishfood Carp Baits Production e Ridge Monkey. Grazie anche ai due simpaticissimi giurini, Giacomo Checchinato e Cristian Loro, che sono stati messi a dura prova dalle numerose catture avvenute… e da qualche bicchiere di vino offerto dai partecipanti che hanno tentato in tutti i modi di corromperli, non riuscendoci ovviamente.

Insieme abbiamo dato vita a quello che diventerà un appuntamento fisso per mantenere alto il legame tra le due sedi CFI, abbiamo organizzato un enduro e l’abbiamo chiamato simbolicamente trofeo dell’amicizia… ma alla fine il vero trofeo è l’amicizia, quella vera.

Andrea Zoccarato