CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

CFI Informa Dicembre 2012

cfi informa
cfi informa

CFI Informa Dicembre 2012

Servizio a cura di Andrea Pistorello

RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

CFI Informa Dicembre 2012: al 31.12 scade il mandato dell’attuale Consiglio Direttivo Nazionale e del Presidente Nazionale.

Le elezioni per il rinnovo del CDN e successiva elezione del Presidente Nazionale si terranno alla prossima edizione del Carpitaly (febbraio 2013); tutti gli iscritti a CFI nel 2012 hanno la possibilità di candidarsi.

Come da Statuto, il numero dei consiglieri da eleggere è di sette, successivamente il Consiglio Direttivo nominerà il presidente tra i consiglieri eletti che si proporranno.

FIERA DI FERRARA

Giunta alla seconda edizione, la Fiera di Ferrara (Carp Show & Specialist) da il via alla “stagione delle fiere”.

Anche in questa occasione CFI ha voluto essere presente con un proprio stand grazie al quale i tanti visitatori hanno potuto conoscere da vicino le tante iniziative messe in campo dall’associazione. Nei due giorni sono stati presenti allo stand il Pres. Nazionale Zurma, i Cons. Nazionali Cominelli, Angeli, Pistorello e i ragazzi delle sedi di Padova, Colli Euganei e Rovigo.

PADOVA: CORSO GUARDIE ITTICHE E NUOVI AGENTI IN ARRIVO

Anche quest’anno la sede CFI n. 116 di Padova ha organizzato un percorso formativo per le guardie ittiche volontarie. Il corso della durata totale di 12 ore è stato realizzato grazie al contributo della Provincia di Padova; sono state invitate tutte le guardie CFI di Padova, le guardie CFI di Venezia e le guardie delle associazioni che operano nel territorio padovano.

Le docenze sono state tenute dagli istruttori della Polizia Provinciale e da un avvocato del Foro di Trento. Padova si conferma un punto di riferimento per la vigilanza ittica e dopo la formazione di 16 agenti nel 2011, altri 13 ne sono in arrivo.

Nel frattempo numerose sedi periferiche hanno avviato (e alcune ormai completato) la procedura per l’ottenimento del Decreto a Guardia Giurata Particolare Volontaria Ittica. Un immenso grazie ai tanti ragazzi che hanno deciso di intraprendere questa strada che attualmente è la più concreta contro il bracconaggio e gli illeciti sulla pesca. Il futuro della pesca passa per questa tappa obbligata e i carpisti di CFI si stanno dimostrando sensibili a questa nuova avventura che vede protagonista la nostra associazione.