CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Finale nono Trofeo CFI 2012

Finale nono Trofeo CFI 2012
Finale nono Trofeo CFI 2012

Finale nono Trofeo CFI 2012

“Sotto questo sole bello pesare, ma c’è da sudare…”

Finale 9° Trofeo CFI 26 27 28 Luglio lago di Pietrafitta (PG)

Venerdì, arrivo al lago di buon ora, o quasi, con mille pensieri e preoccupazioni per la testa:

  • Avrò preso tutto? mi sarò scordato di niente? Tipico di quando si sta per arrivare a destinazione, perché, nonostante aver controllato prima il tutto molte volte, alla fine manca sempre qualche cosa! Fortunatamente mi sono ricordato di tutto.
  • Ci sono 31 coppie che arrivano da tutta Italia che spero non incontrino problemi di viaggio (code, rallentamenti e altro).
  • Estrazione e assegnazione picchetti: non devono esserci intoppi, speriamo! Infatti, se scorrerà come spero, permetterà di poter far scaricare l’attrezzatura alle coppie, nei picchetti, nei giusti tempi.
  • Daniele Meniconi, socio della sede CFI di Assisi, è già lì (il suo aiuto sarà fondamentale per lo svolgimento della gara, e non solo per quello). Grazie Daniele, felice di averti conosciuto!
  • Cominciano ad arrivare le coppie, faccio conoscenza con tanti altri soci di CFI, c’è chi arriverà più tardi, ma arriverà e quindi……. si va cominciare!

Con l’aiuto prezioso di Pietro Cicchetti (mille grazie), l’estrazione va alla grande e le coppie possono partire per i picchetti, trovarli (il lago è grande!) e scaricare l’attrezzatura per poi essere pronti al momento del via.

Ore 14,00 si parte! Comincia così la finale del 9° trofeo CFI sotto un sole cocente!!

Ci dividiamo i picchetti: dal nr 1 al nr 26 io e dal picchetto 47 al 60 Daniele.

Cominciamo i passaggi per la pesatura delle catture.

Un dubbio mi assale, ce la faremo a tenere botta in due? Infatti, i picchetti cominciano a produrre pesce lasciandoci giusto il tempo per mangiare un boccone. Le carpe del lago si sono svegliate (nel picchetto 60, la coppia Cavallotti Contini, della sede CFI 166 Milano Ambrosiano macina catture su catture) e anche gli Amur (Kg 16, 200, al picchetto 49, sarà la big carpa della manifestazione, catturata dalla coppia Vettorazzo Zambrogna della sede nr 54 Loreggia: bravi!)

Daniele ed io, durante la notte si deve intervenire, per la pesatura, in diversi picchetti: notte in bianco! Insomma, morale della favola, si dorme poco perché alle 5,30 siamo di nuovo operativi!

Sabato mattina arriva Sergio Chiavetti, e subito si mette al lavoro unendosi al sottoscritto nei giri di pesatura. Anche il sabato ci vede impegnati, tutti e tre, in pesature e tare nei vari picchetti, viste le tante catture, notte compresa. La domenica termina la gara, siamo stanchi ma felici: è stata una bella finale! Facciamo i conti e stiliamo la classifica. Con Andrea Geron, smessi i panni di concorrente, Sergio, Daniele e il sottoscritto premiano le prime dieci coppie classificate:

  1. CAVALLOTTI/CONTINI KG 174.597 – SEDE CFI 166
  2. MANFRIN/ARCAIO KG 154.433 – SEDE CFI 157
  3. FAVARO/BONNATO KG 126.250 – SEDE CFI 54
  4. VETTORAZZO/ZAMBROGNA KG 115.700 – BIG CARP- AMUR KG – 16.200 – SEDE CFI 54
  5. POLI/MOCCIA KG 99.200 – SEDE CFI 201
  6. PASSI/ZAGANELLA KG 83.700 SEDE CFI 163
  7. GERON/CAROLO KG 82.400 – SEDE CFI 159
  8. SAMBUGARO/FRIZZARIN KG 79.872 – SEDE CFI 159
  9. MASTROGIACOMO/VALLISA KG 72.250 – SEDE CFI 114
  10. MANGONI/GUERRA KG 69.880 – SEDE CFI 171

E poi… tutti a pranzo!

Sono stati tre giorni di “fuoco”: che forza CFI e i suoi soci! Grandi!

Grazie a Daniele, Sergio, Andrea, Pietro per la collaborazione fondamentale nell’organizzazione e riuscita della finale, ad Albano Tirabassi per le foto, a tutti i soci che hanno partecipato e che ho conosciuto e… alle carpe/Amur anche di taglia, che hanno dato il loro contributo facendosi catturare! Tutte le foto della premiazione, del pranzo e di alcune catture le potrete vedere sulle nostre pagine Facebook, nel nostro forum, sito e nel canale Youtube di CFI.

Umberto Martire

Consigliere Nazionale CFI