CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Sede 116 Padova Carp Team

Anche per quest’anno, come nostra consuetudine da diversi anni, i soci della sede 116 Padova Carp Team hanno organizzato la pulizia delle sponde di un corso d’acqua delle nostre zone. Rispetto però a quanto già fatto nelle edizioni passate nel 2011 cade in concomitanza con la Giornata Ecologica Nazionale organizzata da Carpfishing Italia.

Inoltre abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi in un tratto di fiume Brenta nel territorio di Vigonza noto alle cronache locali per le sue cattive frequentazioni, infatti già l’anno scorso in collaborazione con il Comune di Vigonza, avevamo partecipato ad un intervento di riqualificazione del territorio procedendo alla potatura delle piante che offrivano riparo ad una folta schiera di delinquenti dediti allo spaccio ed ai furti.

In questa occasione nonostante le innumerevoli difficoltà causate dalle condizioni meteo e ad una serie di imprevisti che ci hanno letteralmente decimato, i risultati sono stati a dir poco soddisfacenti. Abbiamo raccolto una quantità considerevole di sacchi di rifiuti di ogni genere tra i quali numerose siringhe, una gabbia per uccelli e un cancello, abbiamo raccolto anche alcuni documenti di identità (probabilmente rubati) e per i quali abbiamo sporto regolare denuncia alla locale stazione dei Carabinieri, nella speranza che vengano restituiti ai legittimi propietari.

Al termine dell’evento, sotto un violento temporale che per qualche secondo non ci ha investito in pieno, ci siamo infilati sotto un parcheggio sotterraneo e abbiamo dato il via ai festeggiamenti con un ricco buffet, degna conclusione di una giornata memorabile. Questo risultato ci rende particolarmente orgogliosi prima di tutto perché ci ha dato modo di partecipare attivamente alla manifestazione organizzata da Carpfishing italia alla quale noi teniamo moltissimo, inoltre ci permette di continuare nel progetto di risollevare il destino di una zona della nostra città, del nostro amato fiume, che senza interventi di questo tipo sarebbe allo sfascio più totale.

Da non dimenticare inoltre che il tutto è stato svolto con il Patrocinio del Comune di Vigonza, questo non può altro che fare del bene alla nostra disciplina, avvicinando sempre di più i CARPISTI alle istituzioni.

Un ringraziamento particolare a tutti i componenti del nostro club che in maniera del tutto disinteressata si prestano ogni volta con grande impegno alla realizzazione di questi progetti.

Masiero Luca