Giornata Ecologica Fiume Tevere Urbano
Mai avremmo pensato di trovare questo scempio..
Anche chi è, metaforicamente parlando, nato sulle sponde del Tevere, è rimasto sbalordito per le condizioni in cui versa il fiume e le sue sponde.
Una discarica a cielo aperto, un patrimonio scelleratamente lasciato incustodito, nelle mani di chi non si fa molti scrupoli a scaricare qualsiasi cosa ed utilizzare le acque del nostro amato Fiume, come secchione dell’immondizia.
Sorridiamo perché poi noi siamo obbligati ad avere 4 secchi diversi in casa e dobbiamo acquistare le vetture elettriche.. Scusate il tono polemico, ma proprio non ci stiamo a vedere questi scempi !
Nel 2024, credo sia ormai necessaria la volontà da parte delle istituzioni competenti, di cambiare le cose in modo radicale.
Nella nostra regione è presente una legge sulla pesca, 87/90 del 1987.. non vi è presente una consulta ittica, né un programma di rilancio per la pesca sportiva.
Nel nostro piccolo stiamo sgomitando tra mail, telefonate e richieste di appuntamenti, per capire se ci sia qualche interlocutore, che voglia ascoltare le nostre idee e discutere per iniziare un cambiamento ormai obbligato.
Associazioni come la nostra, orientante alla condivisione alla divulgazione ed all’attenzione nei confronti dei giovani, devono e ribadiamo devono essere coinvolte per il controllo e la tutela dei patrimoni ittici.
Giornata Ecologica Fiume Tevere Urbano




Ci auguriamo di poter cambiare le cose, noi non molleremo mai !!!