CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

CFI Informa Aprile 2010

CFI Informa Aprile 2010
CFI

CFI Informa Aprile 2010

Servizio a cura di Pistorello Andrea e Salvi Thomas

ROVIGO: CFI COLLABORA PER IL NUOVO PIANO ITTICO

CFI Informa Aprile 2010: il nostro Presidente è stato ufficialmente invitato a rappresentare CFI nella riunione tenuta in Provincia di Rovigo per la stesura del nuovo piano ittico. Durante la riunione c’è stata la conferma da parte degli organi preposti dell’accettazione delle nostre richieste a tutela delle carpe. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi!

ENDURO BENEFICO FIUME DESE

Sono molti gli enduro a carattere benefico organizzati dalle sedi CFI; questo tipo di manifestazioni sono uno dei fiori all’occhiello per CFI e identificano la sensibilità dei carpisti di CFI. Segnaliamo con piacere la nascita di una nuova iniziativa che va ad aggiungersi a quelle già note; infatti i ragazzi delle sedi veneziane 144 e 82 hanno dato vita a un enduro nazionale benefico nello splendido fiume Dese, un fiume storico che visto la nascita dei primi carpisti veneti, un fiume che ha fatto la felicità di molti carpisti. Oltre a fare della beneficienza ad una associazione che aiuta i bambini autistici, lo scopo l’enduro è contribuire al raggiungimento dell’istituzione del no-kill di
tutto il tratto di fiume…e dopo numerosi incontri in Provincia l’obbiettivo non sembra più così lontano! Complimenti ragazzi!!

15 QUINTALI DI RIFIUTI SUL PO

Le pulizie delle sponde sono uno dei caratteri distintivi di CFI e le tantissime sedi periferiche che organizzano tali eventi identificano chi è il carpista, il carpista di CFI. Ragazzi attenti all’ambiente che amano i luoghi nei quali pescano. Segnaliamo una importante pulizia organizzata dalla sede n. 30 “La Regina” di Rovigo in collaborazione con l’Assessorato alle politiche ambientali del comune di Occhiobello (Ro), il Gruppo Polesano Giacche Verdi ed Ecogest. Partendo dal Parco della Rotta, spostandosi sia verso valle che verso monte, in mezza giornata sono stati raccolti 15 quintali di rifiuti!! Ottimo lavoro amici!!