CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Sede 53 Leonforte

Giornata ecologica nazionale 2011: carpisti a difesa dell’ambiente.

L’ambiente e la natura rappresentano elementi ai quali noi carpisti siamo inevitabilmente legati; non sarebbe possibile rimanere più giorni immersi nella natura se non amassimo anche il contesto ambientale che fa da cornice alle nostre sessioni di pesca.

Buona parte delle pulizie sono state patrocinate dai Comuni e dalle Province di appartenenza che hanno dato anche l’essenziale contributo per lo smaltimento dei rifiuti raccolti; a loro va un doveroso ringraziamento.

Oltre a fare innegabilmente del bene all’ambiente, le pulizie delle sponde danno risalto anche al ruolo che i carpisti hanno nella cura delle acque e molte amministrazioni comunali e provinciali stanno aprendo gli occhi su questa categoria di pescatori affidando loro, sempre più spesso, la gestione di tratti di fiume, cave e laghi. Non a caso si stanno moltiplicando le acque date in gestione o concessione alle sedi CFI, obiettivo impensabile fino a qualche tempo fa e che fa ben capire il buon lavoro messo in campo dalla nostra associazione.
E un immenso ringraziamento va alle sedi periferiche e agli iscritti CFI per l’impegno a portare sempre più in alto il prestigio e il nome di CFI aderendo a questa iniziativa lo hanno fatto ancora una volta.

La sede 53 Leonforte si è dedicata alla pulizia delle sponde della Diga Nicoletti

Come vedrai dalla foto, non è mancato il lavoro!Bravi ragazzi!