CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Raduno Montedoglio

Raduno Montedoglio
Raduno Montedoglio

La prima cosa che balza alla vista è la splendida cornice che si sviluppa intorno a questo bacino dalle acque cristalline. Un ambiente ideale per carpisti e per ogni amante della natura.

Raduno Montedoglio

Un plauso ai ragazzi di CFF per l’organizzazione e un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento alla sua prima edizione.

Vi sono stati numerosi incontri, vivaci discussioni e produttivi confronti su varie tematiche: il convivere tra i forum, le carpe volanti  e CFI. Purtroppo la presenza non è stata numerosa ma gli intervenuti hanno dimostrato di avere a cuore i problemi del CF e di voler cercare nell’unione degli intenti delle soluzioni. Per cui chi ne ha perso sono stati gli assenti.

Personalmente devo dire che essermi confrontato di persona con ragazzi con i quali avevo avuto discussioni, a volte anche non del tutto cordiali, unicamente via forum, è stato positivo se non altro per aver potuto esprimere in modo completo le nostre opinioni e continuare in un dibattito non fine a poche e stridule righe.

Non vi è  ancora una totale condivisione di idee e di progetti, ma probabilmente sarebbe stato chiedere troppo, come non è illusorio pensare il contrario. Importante che anche dopo questi momenti di confronto continuino delle riflessioni positive e non svanisca tutto nella superficialità o nei personalismi.

Spero che piano piano queste “perplessità” che esistono nei confronti di CFI svaniscano soprattutto analizzando e valutando con oggettività i progetti in essere, dichiarandomi comunque aperto e disponibile ad accogliere ed analizzare qualsivoglia suggerimento, sempre con l’identità della mia associazione ben in evidenza. Sono sicuro che nella pluralità di attività che la nostra associazione abbraccia, che variano dalle proposte a salvaguardia dei pesci e dell’ambiente, all’organizzazione di gruppi di controllo( guardie volontarie), alla gestione di acque, al sociale, al recupero di pesce in difficoltà, pulizia sponde, momenti di ritrovo dedicati alla pesca e altro, presenza in consulta ecc. chiunque possa trovare un legame con le proprie aspettative.

E’ stata anche una valida occasione per rivedere vecchi amici, Gionata, Roberto, Eugenio e tanti altri, oltre a Glauco che è presente in ogni occasione si parli di carpfishing.

Il Presidente Nazionale

Agostino Zurma