CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Incontro sedi Lucane

Incontro sedi Lucane
Incontro sedi Lucane

Il sette di agosto l’anima del CFI della Basilicata si è riunita nella splendida cornice del lago del Pantano in provincia di Potenza.

Incontro sedi Lucane

L’adesione al mio invito delle sedi Lucane è stata completa e la presenza di un folto numero di iscritti  ha contribuito a rendere la mia trasferta un importante momento d’incontro, e di questo ringrazio tutti i presenti. Abbiamo affrontato varie tematiche legate alla gestione del carpfishing da parte delle amministrazioni, e ho potuto cogliere dagli interventi dei ragazzi e dalla loro determinazione una  genuina voglia di fare, un sicuro sviluppo per la nostra disciplina in questa splendida terra. Abbiamo posto le basi per seguire il nostro progetto tutela carpa a livello provinciale e regionale, e non solo.

Verrà organizzato un incontro a invito con i rappresentanti delle amministrazioni per far conoscere in modo approfondito la nostra tecnica e soprattutto la nostra associazione. Sulla scorta di altre simili iniziative, che hanno avuto già riscontro positivo in altre località italiane, si intraprenderà un progetto per ottenere la gestione di una parte di piazzole su un lago, promuovendo anche una serie di incontri didattici con i giovani.

Tre importanti incontri avranno luogo nei prossimi mesi, due legati alla ormai consolidata propensione al sociale da parte di CFI e uno divenuto ormai un classico della nostra associazione, la finale del nostro Trofeo giunto ormai alla settima edizione. Si tratta della storica Maratona Benefica di Endine nei giorni 7-8-9-10 ottobre e del più nuovo ma non meno importante Memorial F. Filipponi a Pusiano il 11-12-13-14 novembre. Il tutto esaurito nel giro di poche “minuti” alle manifestazioni la dice lunga su come i ragazzi del CFI vivano in maniera assolutamente autentica e sincera il loro essere carpisti non tralasciando nessuna occasione affinché la loro passione sia anche un contributo al prossimo.

Posso affermare con certezza, che nessun altro movimento piscatorio assume le caratteristiche di completezza che presenta CFI rendendola un’associazione unica nel suo genere.

Andiamone fieri.

Il Presidente Nazionale

Agostino Zurma