CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

GIORNATA ECOLOGICA 2021 Sede CFI 244

Giornata ecologica 2021 Sede CFI 244 di Piombino Dese

Non è certo un caso che il primo evento 2021 della Sede CFI 244 di Piombino Dese sia sulle sponde del Fiume Brenta. Un corso d’acqua che per noi rappresenta qualcosa di speciale, lo chiamiamo “nostro” pur sapendo di non aver nessun diritto specifico ma in segno di rispetto, come si fa con gli amici più cari. In un periodo non certo semplice, che ci ha visti fare sacrifici sia come cittadini sia come pescatori, vogliamo vedere in questa giornata un segnale di rinascita importante e di ritorno alla normalità.

Perché la nostra normalità di pescatori sportivi, per come viviamo la nostra passione, è proprio questo. Dedicarsi all’ambiente, proteggerlo, difenderlo, a volte anche cercando di rimediare allo scempio commesso da altri. Quello stesso ambiente nel quale trascorriamo poi giorni e notti, divertendoci e fuggendo alle mille tensioni della vita quotidiana.

La nostra parte cerchiamo di farla, nei limiti del possibile, ma ci serve aiuto. Serve che chi prende decisioni si renda conto del legame concreto e leale che unisce le acque a chi le frequenta. Serve che le scelte tengano sempre conto del pensiero e degli interessi dei pescatori sportivi. E serve soprattutto invertire la rotta con ancora più determinazione, perché le acque di Padova, del Veneto e di tutta Italia tornino ad essere il paradiso che meritano.

E saremo sempre fieri di poterle chiamare “nostre”, ma rendendole migliori per tutti.