CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Giornata Ecologica 2015 Sede 34

Lovely Carp Club

Sede 34 Lovely Carp Club
Sede 34 Lovely Carp Club

Giornata Ecologica 2015 Sede 34

8 marzo Giornata Ecologica Nazionale

Domenica 8 marzo si è svolta la decima edizione della pulizia delle cave di Casale sul Sile in località di Lughignano organizzata dalla associazione di pesca Lovely Carpclub, sede n° 34.

Dalle prime ore della mattina in circa 20 ragazzi si sono dati subito dati da fare con guanti e sacchi per raccogliere le immondizie lasciate dalla mano dell’uomo, in poco tempo l’intero gruppo si è sparpagliato tra le rive e le sponde del lago con aria felice e scherzosa, ma sempre con un sentimento di rispetto per la natura.

Il caldo sole si alza in questa giornata di anticipo di primavera, bottiglie di plastica, bottiglie di vetro, lattine, water, bidet e immondizia varia vengono ammucchiate e raccolte in sacchi neri, braccia e visi graffiati da rovi per non lasciare il neppure minimo insulto in questo ambiente incantato.

Il nostro passaggio lascia un angolo di verde precedentemente deturpato da immondizia che da anni la stavano soffocando.

Al termine tutto viene ammucchiato in una zona isolata dove, in collaborazione con il comune di Casale sul Sile in occasione della pulizia delle sponde del fiume Sile organizzata per la domenica 15 marzo, verrà smaltita assieme al prossimo materiale che verrà raccolto.

Al termine della mattinata il consueto panino con la porchetta gentilmente offerto dalla macelleria Pizzolon di Villorba e una buona birra fresca anch’essa offerta dall’amico Nicola Colosso de “La birra del carpista”.

Un ringraziamento per la collaborazione và al comune di Casale sul Sile, in primis al Sindaco Stefano Giuliato, all’assessore all’ambiente Massimo Da Ros e al Presidente del Parco del Sile che ci hanno omaggiato con la loro presenza, con i quali ci siamo ripromessi futuri progetti di riqualificazione e gestione di questo piccolo angolo del Parco del Sile.

Abbiamo la voglia di dare l’esempio che le cose si possono rimediare, dieci anni ormai son passati dalla prima volta, queste mani hanno lasciato un angolo di paradiso pulito, dove domani un nuovo fiore potrà sbocciare.

Sede CFI Nr 34 Lovely Carp Club