CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Giornata Ecologica 2015 Sede 30

La Regina Rovigo

Giornata Ecologica 2015 Sede 30
Giornata Ecologica 2015 Sede 30

Giornata Ecologica 2015 Sede 30

“AVERCENE DI PERSONE COME VOI”

Esordisce così il vicesindaco del Comune di Frassinelle Polesine, che con DELIBERA N° 16 DEL 11.03.2015 ci ha concesso il patrocinio per la Giornata Ecologica lungo le sponde del Canalbianco in provincia di Rovigo.

Quest’anno abbiamo deciso di riappropriarci simbolicamente del “nostro” Canalbianco dando una ripulita a quei luoghi che per molti di noi sono stati la palestra del carpfishing, e con un po’ di amarcord abbiamo passato in rassegna molte delle postazioni un tempo utilizzate dai “saggi” de La Regina sperando in cuor nostro di trovare poco o niente da raccogliere.

Speranze disattese e in poco tempo abbiamo raccolto tanto di quel materiale da riempire due volte il carrello utilizzato solitamente per andare a pesca, e la cosa più imbarazzante non è il ritrovamento di un set completo da bagno (bidet e water) ma il fatto che la maggior parte del materiale recuperato sia riciclabile, cumuli di vetro e tanta plastica che possono essere conferite normalmente senza alcun costo ai punti di raccolta.

Concludo con una riflessione sul fatto che la Giornata Ecologica di Carpfishing Italia ha una importante valenza non solo per noi ma anche e sopratutto per le generazioni future. È del tutto normale farsi una famiglia e dedicarsi maggiormente ad essa tralasciando le proprie passioni, ma quando i vostri figli avranno una età che voi riterrete idonea portateli a fare questa esperienza, anche solo a guardare, saranno loro poi l’anno successivo a voler venire, ci scommetto. Poi magari vorranno imparare a pescare e…li son dolori!

Matteo Veronese

Sede CFI Nr 30  La Regina Rovigo