CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Giornata Ecologica 2015 Sede 196

River Carp Team

Giornata Ecologica 2015 River Carp Team
Giornata Ecologica 2015 River Carp Team

Giornata Ecologica 2015 Sede 196

RIVER CARP TEAM

Se c’è una cosa che noi pescatori amiamo più della pesca in sé, è il poter passare un po’ del nostro tempo libero immersi nella natura, ascoltando lo scorrere dell’acqua del fiume, osservandone il movimento per cercare di scovare quell’increspatura che ti aiuti a capire dove può nascondersi la tua preda, quella che attendi da ore o addirittura da giorni,  ingannando l’attesa chiacchierando con un buon compagno di pesca, mangiando qualcosa, e perché no… un buon bicchiere di vino!

Purtroppo la magia di qui vorremmo essere avvolti viene immancabilmente distrutta appena alzi lo sguardo dal pelo dell’acqua e ti accorgi di essere circondato da rifiuti di ogni genere, frigoriferi lavatrici, mobili, divani, rifiuti organici, gomme d’auto, sanitari e tanto tanto altro.

Fortunatamente ogni anno il nostro club si impegna a ripulire le sponde degli argini dove amiamo pescare e passare giornate svolgendo la nostra passione in totale relax e armonia con l’ambiente che ci circonda, ma visto il completo degrado degli argini dovuto alla negligenza e alla noncuranza di cittadini privi di cuore anche quest’anno abbiamo deciso di partecipare alla giornata ecologica organizzata da CFI (Carp fishing italia) il giorno 8 marzo ’15.

Quest’anno inoltre abbiamo collaborato grazie all’organizzazione del Comune di Correzzola con l’associazione FARE VERDE che dividendoci in diversi gruppi siamo riusciti a ripulire diversi km di argini che, più che argini di un fiume sembravano discariche abusive a cielo aperto!

Sicuramente continueremo nel corso degli anni a partecipare a queste giornate ecologiche supportati dai comuni che ci vorranno ospitare, ma non per questo si ha il diritto di gettare qualunque rifiuto sul territorio pubblico con la scusa che poi ci sono i “volontari” che puliscono!

Già che fai fatica a caricarti in auto i tuoi rifiuti perché non li porti in discarica? Non devi pagare nulla perché già paghi lo smaltimento con la tassa sui rifiuti!

 IL FUTURO DEL NOSTRO PIANETA è ANCHE NELLE TUE MANI,  PENSACI SE TI RIESCE.

Magagnato Manuel

 

 

Sede CFI Nr 196 River Carp Team