Un grande risultato
Da quando sono stato eletto presidente di CFI ho sempre tenuto ben in vista, e non ho mai smesso di renderlo pubblico, uno tra gli obbiettivi di massima importanza a cui dare attuazione.
Ora questo sta per concretizzarsi in realtà, Carpfishing Italia, Fipsas e Arcipesca siederanno intorno ad un tavolo e stileranno, un protocollo comunitario di intesa rivolto alla realizzazione di uno specifico regolamento, un insieme di norme, atto alla pratica del carpfsihing. Questo verrà sottoposto alle singole amministrazioni regionali e provinciali per renderlo operativo. Nel momento in cui scrivo ho già interpellato telefonicamente il Pres.te Matteoli della Fipsas ed il Pres.te Magnani di Arcipesca i quali mi hanno assicurato, con propria soddisfazione, di essere favorevolissimi a questa iniziativa e di dare ampia disponibilità allo sviluppo del programma.
Sicuramente, entro la data del Carpitaly vi sarà un incontro, che avverrà tra i responsabili nominati dalle associazioni a seguire in pianta stabile la realizzazione di questo progetto, finalizzato alla stesura di una prima bozza di programma da presentare durante la stessa fiera. Non vi nascondo che la mia soddisfazione è grande, per il sostegno che voi tutti avete dato al sottoscritto e all’intero consiglio direttivo ed è maggiormente amplificata dalle numerosissime indicazioni avute nei molteplici incontri che ho avuto con voi e che vi hanno visto protagonisti. Un grosso passo avanti quindi, verso un obbiettivo a cui tutti gli attori contribuiranno in modo attivo ed in larga sintonia, una collaborazione necessaria a superare gli scogli oggigiorno presenti e che si svilupperà all’insegna di un unico grande punto di riferimento, noi pescatori.
Ora più che mai dobbiamo ingrandire le file di CFI, rendere operative le sedi, dimostrare con i fatti che la nostra associazione è in grado di essere motore trainante di questo nuovo ambizioso e importante progetto.
Il Presidente Nazionale
Agostino Zurma