CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Sedi Nr 37 Nr 137 Giornata Ecologica 2016

Sedi Nr 37 Nr 137 Giornata Ecologica 2016

Carp Dimension Team  “NEWS”

Come da consuetudine anche quest’ anno il Carp Dimension Team assieme al Master Carp di Carlino (sedi periferiche di Carpfishing Italia n° 137 Carlino– n° 37 Udine) hanno organizzato in data sabato 18 marzo la giornata ecologica sociale.

La scelta quest’ anno è ricaduta su due laghi della nostra regione, ovvero il lago in località Paradiso, ed una cava nelle vicinanze del paese di Zellina(UD).  Inoltre è stato ripulito anche un famoso tratto del fiume Isonzo in località Isola Morosini localizzato a Sud-Est di Udine e frequentato da molti appassionati di questa disciplina.

Questi ambienti, oltre a ospitare carpe di notevoli dimensioni, ospitano anche numerose specie ittiche tra cui black bass, lucci e tinche da fare invidia a molti laghi italiani.

Il ritrovo era stato fissato alle 08.30 presso il lago di Privano,  per tutti i soci del Carp Dimension Team e del Master Carp a cui hanno aderito in moltissimi.

I due gruppi  si sono poi divisi e recati presso i siti da ripulire non moto distanti dalla sede del ritrovo.

Il resoconto finale potete benissimo vederlo in foto, numerosi rifiuti sono stati raccolti e messi in sacchi che poi sono stati smaltiti in una vicina eco piazzola.

Simili iniziative e attività verranno ripetute in futuro in diversi specchi d’acqua della regione Friuli Venezia Giulia nei quali, noi, abbiamo si il diritto di pescare ma soprattutto abbiamo anche il dovere di mantenere puliti questi laghi e questi habitat dove noi siamo solo degli ospiti e dobbiamo avere il massimo rispetto per la fauna e la flora che ci circonda.

Come da tradizione lungo il perimetro dei laghi sono stati affissi dei cartelli che ricordano ai pescatori meno rispettosi per l’ambiente che l’immondizia:

VA RIPORTATA A CASA!!!

La giornata poi si è conclusa con una grigliata che è stata offerta a tutti i partecipanti di questa attività.

Con queste poche righe vogliamo  ringraziare tutti coloro che erano presenti a questa fantastica giornata dando appuntamento al 2017 per un’altra  “Giornata Ecologica”.

 

Testo   Budri Alessandro

Foto   Floreani Daniel