Giornata Ecologica 2014 Sede Free Carp
Domenica 09 Marzo anche noi del Free Carp Casale Di Scodosia, sede N°19, siamo riusciti a realizzare la giornata ecologica indetta da Carpfishingitalia presso il comune di Merlara, lungo le rive del fiume Fratta-Gorzone.
L’iniziativa è nata dalla nostra collaborazione con la giunta comunale di Merlara e della associazione Pro-Loco del comune stesso. Grazie alla volontà del nostro club di portare a termine questa idea, e al sostegno datoci dagli enti per organizzare la giornata al meglio,contattando i vari soggetti necessari, Bacino Padova 3-Carabinieri -Polizia Municipale, siamo riusciti nell’intento di rendere almeno per un po’ di tempo più bello e vivibile il nostro caro fiume.
Ci teniamo a precisare che all’evento hanno partecipato anche altre associazioni del paese, tra cui una della caccia, e anche una parte della giunta comunale si è messa materialmente a disposizione, in più un assessore si è reso disponibile ad accompagnarci presso il luogo prestabilito per la pulizia con un mezzo del comune. La partecipazione dei nostri soci poi è stata davvero incredibile, tanto da essere il gruppo più numeroso, grazie anche alla risposta dei nuovi iscritti che hanno dato segno di grande maturità.
La nostra destinazione era l’argine del fiume Fratta (per 3 Km),il percorso da seguire era stato prestabilito per giungere al termine presso la villa Barbarigo di Merlara,dove ci si ritrovava con i vari gruppi per un aperitivo in insieme,alcune foto,saluti e ringraziamenti di rito.
I soci sono stati soddisfatti della buona riuscita dell’evento e disponibili ad altre collaborazioni future…
Free Carp Casale di Scodosia
Portici Davide