CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

CFI Informa Settembre Ottobre 2011

cfi informa
cfi informa

CFI Informa Settembre Ottobre 2011

Servizio a cura di Andrea Pistorello e Thomas Salvi

SETTEMBRE

MANIFESTAZIONE A VALMOREA CACCIA E PESCA

CFI Informa Settembre Ottobre 2011: in occasione della manifestazione “NATURA – CACCIA – PESCA” organizzata dall’Associazione Cacciatori di Valmorea (Como), CFI è stata presente con uno piccolo stand informativo (completo dell’attrezzatura del carpista) per far conoscere l’associazione e il mondo del carpfishing.

II° TROFEO CFI DELLE MARCHE

Bellissima iniziativa che coinvolge le sedi CFI delle Marche; per la seconda volta le sedi di questa attivissima Regione si incontrano in un enduro organizzato magistralmente dai ragazzi del luogo in un bacino spettacolare, il lago di Caccamo. Sebbene il lago non sia stato molto generoso le catture non sono mancate e con piacere segnaliamo la vittoria di un duo inedito che l’ha spuntata sugli altri partecipanti; grazie a numerose catture ed una splendida regina il VicePresidente di CFI Cicchetti Pietro e il figlio Marco (di 5 anni) si sono aggiudicati l’ambito trofeo…complimenti a questa eccezionale coppia di carpisti!

OTTOBRE

MATERA: APPROVATO REGOLAMENTO PER IL CARPFISHING

Ottimo risultato ottenuto dai ragazzi della sede CFI di Matera in Basilicata; grazie ad un progetto ben sviluppato e presentato alle amministrazioni locali, è stato approvato un regolamento specifico per la tecnica del carpfishing nel lago di S. Giuliano (inserito nell’interno di un parco Riserva Naturale). Tra le varie norme è stato inserito l’uso di tre canne, la possibilità di montare tende e pescare nelle ore notturne e il divieto della pesca professionale a 100 mt da riva nella zona dedicata al carpfishing. Davvero un ottimo risultato!

MARATONA CFI DI ENDINE

Arrivata alla quindicesima edizione, la manifestazione benefica di Endine continua a stupire per i suoi numeri legati alla solidarietà e alle catture, un binomio che contraddistingue questo evento targato CFI.

Per la seconda volta, la coppia di olandesi Van den Heuvel e Van Horn si aggiudicano il trofeo con numerose carpe di taglia culminate con una maestosa regina di 21 Kg; numerose altre catture over sono state portate a guadino. Ma aldilà delle catture il dato che dimostra la bontà di questo evento è sicuramento il ricavato che viene devoluto in beneficenza, ben 4.600 euro donati al Centro Sociale Paese. Davvero un grande risultato per i ragazzi della sede di Rudiano, Endine e del Presidente e Cons. Nazionale CFI Cominelli Paolo!

SCUOLA DI CARPFISHING A PARMA

Ancora una volta l’attivissima sede CFI di Parma ha organizzato un corso di carpfishing dedicato ai bambini.

Il Presidente Benassi Fabio, racconta di una edizione ricca di divertimento e allegria presa con entusiasmo dai giovani carpisti (e anche dai genitori), iscritti al corso. Davvero una lodevole iniziativa!