CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

CFI Informa Novembre 2011

cfi informa
cfi informa

CFI Informa Novembre 2011

Servizio a cura di Andrea Pistorello e Thomas Salvi

TROFEO CFI: FINALE 2010

CFI Informa Novembre 2011: dopo il rinvio della finale dello scorso anno (causa maltempo), quest’anno è stata recuperata la finale del Trofeo CFI 2010. Teatro della sfida è stato il canale di Ostellato che purtroppo è stato avaro di catture a causa delle condizioni meteo non proprio favorevoli.

Tuttavia il clima di allegria e amicizia che si respira a questo evento è unico nel suo genere. Tra le 36 coppie provenienti da tutta Italia (passate attraverso le semifinali nord/est, nord/ovest e centro/sud) i ragazzi della sede n. 159 Colli Euganei Carp Team hanno vinto questa edizione con la coppia Geron – Barbiero; ricordando che anche lo scorso hanno la medesima coppia vinse la finale 2009, davvero in gamba questi carpisti!

ENDURO CFI DI PUSIANO – MEMORIAL FILIPPONI

Ancora una volta carpfishing e solidarietà si fondono in un evento organizzato magistralmente dalla sede n.166 di Milano – Gruppo Ambrosiano, in un lago che ha fatto la storia del carpfishing italiano, il lago di Pusiano. Il Memorial Filipponi non ha deluso le attese e sebbene il calo del livello del lago avesse inizialmente bloccato l’attività delle carpe, all’ultima notte sono state portate a guadino numerose catture over. L’intero ricavato della manifestazione è stato devoluto alle associazioni:

  • FONDAZIONE FLAVIO FILIPPONI(www.fondazionefilipponi.it),
  • ASSOCIAZIONE LA NOSTRA FAMIGLIA(www.lanostrafamiglia.it)
  • PADOVA: CORSO DI FORMAZIONE PER GUARDIE PARTICOLARI GIURATE VOLONTARIE ITTICHE

Il nucleo di vigilanza di CFI di Padova (formato dalle guardie delle sedi n. 116 – Padova Carp Team e n. 159 – Colli Euganei Carp Team) è in servizio e attivo da qualche mese.  Nel mese di novembre è stato inoltre organizzato un completo corso di formazione per le G.P.G.
Volontarie (15 ore totali), aperto a tutte le Associazioni di Padova; questo corso è stato realizzato grazie al finanziamento della Provincia di Padova.

Queste le parole del Responsabile di sede e Cons. Nazionale Pistorello Andrea:

“In questa ultima iniziativa abbiamo toccato con mano la concretezza del nostro impegno, infatti al corso, tenuto dalla Polizia Provinciale, hanno partecipato le Associazioni: Federcaccia/pesca, Italcaccia/pesca, Enalpesca/caccia, Fipsas, Ranger d’Italia, Liberacaccia/pesca e Arcicaccia/pesca. 

Alla serata inaugurale sono intervenuti il Vicepresidente della Provincia di Padova e Ass. alla Pesca Marcato Robero, il Sindaco di Abano Terme Luca Claudio e l’Ass. allo Sport di Abano Terme Bordin Massimo ;purtroppo a causa di un improvviso impegno non è potuto intervenire il Pres. Nazionale Zurma Agostino.

Tale partecipiazione conferma la bontà del nostro progetto e la fiducia risposta nei nostri confronti da parte delle altre Associazioni/Federazioni e della Provincia di Padova.”