CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

CFI Informa Settembre Ottobre 2010

CFI Informa Settembre Ottobre 2010
CFI

CFI Informa Settembre Ottobre 2010

Servizio a cura di Andrea Pistorello e Thomas Salvi

I° ENDURO CFI SEDI MARCHIGIANE

CFI Informa Settembre Ottobre 2010: Splendida iniziativa che ha visto coinvolte per la prima volta e tutte assieme le sedi perfiferiche CFI marchigiane (Ancona 81, Jesi 96, Fermo 184, Comunanza 182, Fano 1- 135, Fano 2- 196, Civitanova Marche 105, Ascoli Piceno 1- 186, Ascoli Piceno 2- 186); l’evento è stato organizzato nel Lago di Caccamo il 17-18-19 settembre.

Queste le parole di Chiavetti Sergio, uno degli organizzatori e collaboratore del Direttivo CFI: “Principalmente l’ evento nasce con uno scopo aggregativo e per la forte volontà di far sentire la presenza di CFI nella nostra regione. L’associazione pur muovendosi in ambiente molto restio nei confronti dei carpisti sta facendo di tutto per cercare di far cambiare le cose e renderle meno restrittive nei nostri confronti. La strada è ancora lunga e tortuosa ma diverse cose stanno cambiando e anche la creazione di questo evento rappresenta una tappa fondamentale per questo percorso.”

14ª MARATONA INTERNAZIONALE – LAGO DI ENDINE

Ancora una volta i ragazzi delle sedi CFI di Rudiano 55 e Endine 139 organizzano uno degli enduro più storici e significativi di CFI: la Maratona Benefica di Endine, un lago che ha fatto e sta facendo la storia del carpfishing italiano. La data è quella del 7-8-9-10 ottobre.
La “Maratona” è ormai un evento fisso nel calendario degli appassionati di questa tecnica e vanta un pregio di valore Internazionale, tale da essere menzionata nelle riviste specializzate del settore. La manifestazione è a carattere puramente benefico, tutto il ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza a un Ente del circondario del lago di Endine. Splendide catture hanno messo la ciliegina su questo evento, compreso un meraviglioso luccio (preso a carpfishing) di 7 Kg!

WOOSTOCK DEI CARPISTI – CFI C’E’

A settembre si è tenuto questo importante incontro, organizzato dai ragazzi del forum cff, nel quale oltre alla possibilità di pescare nello splendido invaso di Montedoglio, si sono organizzati importanti incontri nei quali sono state affrontate le problematiche relative al carpfishing.

Il Pres. Nazionale Zurma Agostino, il Vice Presidente Cicchetti Pietro e il consigliere Nazionale Cominelli Paolo sono stati presenti all’evento e si sono confrontati con in carpisti presenti durante gli incontri tematici.