Avanti per il carpfishing

Avanti per il carpfishing

Avanti per il carpfishing

Quanto seguirà non vuole essere di parte ma è solamente un parziale riscontro reale sulla nostra associazione, una semplice esposizione dei fatti e una constatazione degli avvenimenti.

E’ innegabile che il nostro movimento abbia raggiunto e consolidato rapporti numerici importanti, il 2008  nel mese di settembre conta oltre 2500 iscritti risultato mai raggiunto ma che consolida ormai le fondamenta di CFI . La presenza nella quasi totalità delle regioni e delle province ci garantisce una concreta e costante presenza sul  territorio e plasma quella condizione di concretezza pronta ed indispensabile per intervenire sul paese. Ottime le condizioni che stanno determinando un concreto stato di collaborazione con FIPSAS direttamente dalle singole sedi Iniziative di vari tipi, dalla pulizia di sponde, alla cooperazione di ordine normativo sono ormai realtà.

Non solo, i rapporti sono eccellenti con tutte le altre associazioni, tutto  questo porterà sicuramente a dei risultati inaspettati e di grande valore.

Non manca molto alla realizzazione di un osservatorio nazionale a tutela del territorio e della fauna acquatica  che raggrupperà tutte le maggiori associazioni di pescatori. I contatti che ho avuto con realtà  di carpisti Europee quali Spagna e Portogallo mi hanno confermato quale alta considerazione abbia CFI in questi ambiti e quanto ci sia invidiata. Mi è stata da loro chiesta una concreta collaborazione alla quale ho aderito con soddisfazione e della nostra associazione ho già parlato il alcune loro riviste. Il nostro giornalino è stato ripristinato, la seconda edizione a breve arriverà nelle vostre case. Abbiamo la quasi totalità degli indirizzi grande il lavoro svolto dal nostro Carmine e fondamentale la risposta data dai responsabili di sede. Anche questo un obbiettivo di una importanza stratosferica al quale avete contribuito in maniera encomiabile.

Poi vi è tutto il lavoro svolto dalle sedi, il cuore pulsante di CFI le cui vittorie e programmi sono note ai più . Le riviste di settore e il nostro addetto stampa Gionata via online , e a loro va un mio particolare grazie, continuano costantemente a riempire pagine su pagine sulle nostre iniziative. Sempre più cappellini con il nostro logo appaiono sulle pagine della carta stampata e non solo. Accordi sino a ieri impensabili vengono sottoscritti con amministrazioni provinciali e comunali per la gestione di specchi d’acqua. Alla nostra associazione, attribuita di reali e concrete capacità, viene chiesta collaborazione e disponibilità in questi delicatissimi ambiti. Sono arrivati a tre gli specchi d’acqua dove CFI è chiamato a svolgere questo rimarchevole e importante compito. Non parliamo poi di solidarietà e beneficenza, un nostro fiore all’occhiello un biglietto da visita di estremo valore, legati alle innumerevoli iniziative di pulizia di fiumi e laghi e di denunce e iniziative contro i fenomeni di bracconaggio.

Grande soddisfazione per gli inviti che ricevo nel presenziare a serate, organizzate da comuni o enti, in cui si parla di rispetto ambientale e di regole comportamentali alle quali in nome di CFI viene ormai sistematicamente collegato. Insomma ormai Carp Fishing Italia è una associazione importante, conosciuta, ha raggiunto traguardi di grande interesse e continua ad inseguirne di nuovi di prestigiosi. Il nostro Trofeo ha raggiunto una partecipazione astronomica, praticamente il 70 % delle possibili presenze e questo la dice lunga sulla voglia di stare insieme. Chiedo a tutti voi di continuare su questa strada, vi esorto ad intervenire su  coloro i quali con comportamenti scorretti possono minare questo nostro inestimabile patrimonio.

Dobbiamo  far loro comprendere l’importanza degli obbiettivi raggiunti e la difficoltà avute nel farlo, e che per questo sarà sempre nostra intenzione lottare per mantenerli. Arriviamo anche ad isolare taluni individui se necessario, dimostriamo che l’importanza del nostro credo è superiore a tutto e che noi siamo pronti a tutto per mantenerlo. Non permetteremo certo al comportamento sconsiderato di pochi di rendere vano il nostro grande lavoro.

Il Presidente Nazionale.

Agostino Zurma

Condividi

Torna in alto