CFI Informa Febbraio 2012

CFI Informa Febbraio 2012

CFI Informa Febbraio 2012

Servizio a cura di Andrea Pistorello

CARPITALY E CARPSHOW

CFI Informa Febbraio 2012: Mese ricco di appuntamenti ai quali CFI non ha mancato: il Carpitaly di Gonzaga e il Carp Show di Ferrara, due eventi fieristici organizzati ad una sola settimana di distanza. E come se non bastasse, anche il meteo ha fatto la sua parte; intense precipitazioni nevose hanno infatti colpito entrambe le manifestazioni. Nonostante questo CFI è stata presente prima al Carp Show di Ferrara, con uno stand dedicato all’associazione. E la settimana successiva è stata nuovamente impegnata con un suo stand al CarpItaly di Gonzaga.

Il Carpitaly è stata l’occasione per ritrovarci nell’Assemblea annuale dei soci e per partecipare ad un interessante incontro informativo sul “Progetto Tutela Carpa” esposto dal dott. Marconato. Inoltre è stato proiettato il video del recupero di Val Canna, al quale CFI è stato presente e parte attiva.

Il Pres. Zurma ha inoltre proiettato un video sul suo amato e conosciuto “Grande Fiume”.

GIORNATA ECOLOGICA NAZIONALE 2012

Dopo la prima edizione del 2011, ancora una volta i “cappellini verdi”, da nord a sud, si sono riuniti in una grande manifestazione dedicata alla cura dell’ambiente. Tantissime sedi periferiche, in collaborazione con i Comuni, Province e altre associazioni, hanno dato prova del profondo legame che ci lega alla natura.

La Giornata Ecologica Nazionale è sicuramente un “fiore all’occhiello” per CFI e di questo va dato merito alle tante sedi periferiche che aderiscono a questo progetto.

Condividi

Torna in alto