25° MARATONA INTERNAZIONALE BENEFICA

25° MARATONA INTERNAZIONALE BENEFICA

25° MARATONA INTERNAZIONALE BENEFICA

Lago di Endine Ottobre 2021

VENTICINQUE ANNI.

25 anni di grandi gioie e soddisfazioni che lasciano le difficoltà, le preoccupazioni e tutte le delusioni nel dimenticatoio.

Venticinque anni… ma ogni anno una rinascita, una boccata d’ossigeno ogni qual volta si ripresenta Ottobre.

La vita che rifiorisce tendendo la mano.

Venticinque anni di amicizia e condivisione in un luogo fantastico con persone altrettanto fantastiche che, unite nel desiderio di solidarietà, mostrano come la nostra disciplina sia strettamente legata a questo sentimento che riscalda il cuore.

Questa importante Manifestazione esiste per uno scopo ben preciso: fare del bene e, oggi più che mai, non è banale ricordarsi e ripetersi “Quanto fa bene far del bene”.

Per una macchina ben oliata, che funziona alla perfezione, servono ordine e una manutenzione accurata ed è per questo che negli anni, sotto l’occhio vigile di Carpfishing Italia, si sono susseguite in fatto organizzativo alcune delle sue sedi periferiche.

Dapprima la storica sede “Alza la Coda n.14 di Goito” che ha in seguito passato il testimone al “Team Carpfishing Rudiano”, coadiuvato in qualche occasione dalle sedi “Carpfishing Endine 139” e “Carpfishing Team Franciacorta 192”. 

Per arrivare poi a oggi, alla venticinquesima Maratona, momento in cui entra in scena la “a.s.d. Carpfishing Endine sede 139 di Carpfishing Italia” che si prende carico di questa importante Manifestazione mostrando i requisiti necessari per permetterne la realizzazione nonostante le problematiche dei nostri giorni.

Ed eccola qui, la “a.s.d. Carpfishing Endine sede 139 di Carpfishing Italia” pronta al ritrovo.

25°-maratona-internazionale-benefica

Sono le ore 10 di giovedì 14 ottobre. Alcuni amici carpisti sono sul lago già da qualche giorno, altri dalla sera prima, i rimanenti puntualissimi. Non manca più nulla.

Alle ore 11 quasi tutte le coppie sono in postazione, tutti hanno la possibilità di preparare il campo e sondare lo specchio d’acqua di fronte.

25° MARATONA INTERNAZIONALE BENEFICA

Alle ore 15 s’inizia l’azione di pesca.

Come sempre il tempo, quando si sta bene e si è in ottima compagnia, passa velocemente, e in un attimo è subita sera.

La prima coppia a ricevere la visita tanto attesa è quella della sede periferica di CFI S. Biagio, composta da Campagnari e Leggeri.

Si tratta di una bella regina che ha dato il suo ben venuto per poi riaddormentarsi con il lago in attesa delle prime luci dell’alba.

Sono le ore 9,00 di domenica 17 ottobre e, sulla tabella si contano trentacinque pesci, tutte regine.

Il merito per una buona riuscita senza ombra di dubbio va attribuito all’ottima organizzazione della “asd Carpfishing Endine 139”

Un grande riconoscimento per il supporto va alle Aziende che hanno supportato questo evento con la loro benevolenza, sempre pronti ad aiutare ogni qualvolta sia loro chiesto.

Però la Maratona sarebbe senz’Anima se non ci fossero loro, i ragazzi che vi partecipano. I Carpisti di CFI.

Io in quest’occasione ho fatto soltanto da tramite, mi sono permesso di passare ai ragazzi di Endine parte della mia esperienza organizzativa e per questo, simpaticamente, mi hanno nominato Traghettatore.

“Questo è lo spirito che ci è stato trasmesso da “Caronte”, CONDIVISIONE, AMICIZIA E BENEFICIENZA” cit.

È stata per me una grande emozione essere presente anche quest’anno, dare ancora una volta il mio contributo nell’organizzare qualcosa di magico.

Fianco a fianco con persone che condividono la mia stessa passione e motivazione, ho avuto nuovamente la possibilità di ricaricarmi leggendo negli occhi di tutti ragazzi la felicità.

Voglio ricordare anche qui un grande Amico venuto a mancare da pochissimo. Un Amico vero, sincero, una persona umile come poche.

Il riconoscimento per Simone è stato consegnato alla Mamma accompagnata dal fratello, dalla compagna e dal Team Franciacorta di cui Simone faceva parte.

Non vorremmo mai dimenticarti.

ricordo di Simone Abeni

I trofei consegnati sono una creazione dell’artista Rota.

Il primo, per la miglior postazione, è consegnato dal comune di Spinone al Lago.

Ad aggiudicarsi questo importante riconoscimento è la “coppia invisibile” composta da Peron Manuel e Bonato Matteo della “sede 244 Piombino Dese” posizionata ai Salici.

Il secondo trofeo lo consegna il Comune di Monasterolo. Segno di riconoscimento per l’impegno, per la scommessa vinta, per le mille difficoltà risolte nell’organizzare un evento cosi importante va alla sede “139 di CFI asd Carpfishing Endine”.

Il terzo Trofeo è consegnato a me, Cominelli Paolo dal Comune di Endine.

Il quarto trofeo è consegnato dal Comune di Ranzanico alla Coppia vincitrice della 25ima Maratona Internazionale Benefica Lago di Endine.

È premiata la coppia Zenti Emanuele – Pispia Alessandro con un imponente regina di 21.060 Kg alla postazione n. 17 (La Punta in località Endine), a loro è consegnato anche il Trofeo Comune di Endine e la coppa Carpfishing Italia.

Un ultimo pensiero, lo dedico alla mia Grande Amica che mi ha guidato in tutti questi anni e ancora lo sta facendo da lassù, un forte abbraccio Luisa.

Trovarsi a organizzare” La Maratona” è stato un onore immenso. Tutte le ansie e i timori sono svaniti con il passare dei giorni, la serenità nei vostri volti felici e la gioia dei vostri occhi mi ha veramente riempito il cuore.

25° MARATONA INTERNAZIONALE BENEFICA

Cominelli Paolo

Condividi

Torna su