Tutto come promesso
Carissimi,
le poche righe che seguiranno non vogliono determinare presunzione ma essere solamente un riscontro sulla realtà dei fatti e una constatazione degli avvenimenti.
E’ innegabile che il nostro movimento abbia raggiunto e consolidato rapporti numerici importanti, 2500 iscritti possono sembrare pochi ma confermano che quasi venti carpisti su cento aderiscono a CFI e continuiamo a crescere. Siamo presenti praticamente in quasi tutte le regioni , una sola manca all’appello e più o meno in tutte le province. Ottime le condizioni che stanno determinando un concreto stato di collaborazione con FIPSAS e non solo, i rapporti sono eccellenti con tutte le altre associazioni. Questo porterà sicuramente a dei risultati inaspettati e di grande valore.
Non manca molto alla realizzazione di un comitato nazionale a tutela del territorio e della fauna acquatica che raggrupperà tutte le maggiori associazioni di pescatori. I contatti che ho avuto con realtà di carpisti Europee quali Spagna e Portogallo mi hanno confermato quale considerazione abbia CFI in questi ambiti e quanto ci sia invidiata. Mi è stata da loro chiesta una concreta collaborazione alla quale ho aderito con soddisfazione e di CFI ho già parlato il alcune loro riviste. Il nostro giornalino è stato ripristinato e abbiamo la quasi totalità degli indirizzi grande il lavoro svolto dal nostro Carmine , anche questo un obbiettivo di una importanza stratosferica al quale avete contribuito in maniera encomiabile.
Poi vi è tutto il lavoro svolto dalle sedi, il cuore pulsante di CFI vittorie e programmi noti ai più che in questa edizione vengono in parte ricordati e sono solo una minima parte. Le riviste di settore e il nostro addetto stampa Gionata via online , e a loro va un mio particolare grazie, continuano costantemente a riempire pagine su pagine sulle nostre iniziative. Sempre più cappellini con il nostro logo appaiono sulle pagine della carta stampata e non solo. Accordi sino a ieri impensabili vengono sottoscritti con amministrazioni provinciali e comunali per la gestione di specchi d’acqua.
Alla nostra associazione, attribuita di reali e concrete capacità, viene chiesta collaborazione e disponibilità in questi delicatissimi ambiti. Non parliamo poi di solidarietà e beneficenza, un nostro fiore all’occhiello un biglietto da visita di estremo valore, legati alle innumerevoli iniziative di pulizia di fiumi e laghi e di denunce e iniziative contro i fenomeni di bracconaggio. Grande soddisfazione per gli inviti che ricevo nel presenziare a serate, organizzate da comuni o enti, in cui si parla di rispetto ambientale e di regole comportamentali alle quali in nome di CFI viene ormai sistematicamente collegato.
Insomma ormai Carp Fishing Italia è una associazione importante, conosciuta, ha raggiunto traguardi importanti e continua ad inseguirne di nuovi di prestigiosi.Il nostro Trofeo ha raggiunto una partecipazione astronomica, praticamente il 70 % delle possibili presenze e questo la dice lunga sulla voglia di stare insieme Chiedo a tutti voi di continuare su questa strada , di intervenire su coloro i quali con comportamenti scorretti possono minare questo nostro inestimabile tesoro, facendo loro comprendere l’importanza degli obbiettivi raggiunti e la difficoltà avute nel farlo. Arriviamo anche ad isolarli se necessario facciamo vedere che l’importanza del nostro credo è superiore a tutto e che noi siamo pronti a tutto per mantenerlo.
Tutto come promesso.
Il Presidente Nazionale.
Agostino Zurma