Il mio primo saluto da Presidente
E’ con grande piacere che nel prestarmi ad assumere l’impegnativo incarico di Presidente nazionale, desidero rivolgere a voi tutti, amici carpisti, un cordiale ed affettuoso saluto, non tralasciando di manifestare il mio più vivo ringraziamento al Consiglio Nazionale per la fiducia di cui mi ha ripagato e che in tutti i modi cercherò di ripagare.
In questa prima mia prima occasione, di intervenire nella veste di neo – presidente, voglio prima di tutto farvi conoscere il resto della squadra composta da Floriano Fioranini in qualità di Vice presidente, Nino Aiello con incarico di Segretario, e Massimo Covre, Nino Algozino, Fabrizio Macera quali Consiglieri nazionali con cui mi congratulo per la loro scelta di scendere in campo e di mettersi a disposizione di tutti voi. Lasciatemi esprimere una forte convinzione, ossia quella di affermare che la nostra Associazione ha tutti i presupposti per diventare di fondamentale importanza nella risoluzione delle varie problematiche legate alla nostra tecnica e nel portare sempre più giovani ad esercitarla.
Non dobbiamo quindi mai dimenticare che C.F.I è costituito da tutti noi, e che per crescere e per poter raggiungere degli obbiettivi vi è la necessità che ognuno faccia la propria parte, senza invidie e pregiudizi di sorta. Ritengo le sedi la struttura portante della nostra compagine, a loro sarà rivolta la massima attenzione, e da loro mi attendo, ci attendiamo, una valida risposta, una adeguata collaborazione. Vi sarà una segreteria pronta ad ogni richiesta, coordinatori da contattare ogni qualvolta ve ne sia necessità. Costituiremo delle commissioni per monitorare le situazioni presenti nel territorio, commissioni chiamate anche a redazionare proposte e normative. Instaureremo contatti e sinergie che ci consentano di raggiungere obbiettivi importanti.
Entreremo nelle scuole, ci faremo apprezzare da istituzioni e amministrazioni per la nostra attenzione verso l’ambiente ed il sociale.
Non mancherà un adeguato interesse per il sito di C.F.I. che continuerà ad esistere e a contribuire anch’esso a far crescere il nostro numero. Continuerà il nostro contatto con le riviste specializzate che già hanno dato la loro più ampia disponibilità nel continuare ad ospitarci, grazie.
Perché noi dovremo crescere, sia come iscritti ma soprattutto come mentalità associativa, perché solo questo ci consentirà di far sentire maggiormente la nostra voce e di essere ascoltati. Questi solo alcuni punti di un nutrito ed ambizioso programma che Vi sarà reso noto al più presto. Per concludere voglio ringraziare il Presidente uscente Giancarlo Benuzzi, già nominato socio onorario,e gli altri amici consiglieri con cui ho avuto l’onore di lavorare in questi anni.
Non posso mancare di ricordare l’importante apporto dato dalle riviste specializzate fondamentale a far conoscere il movimento e per la rinnovata disponibilità. Un grazie all’amico Gionata Paolicchi per aver inserito la voce di C.F.I. in Pescareonline.
A presto.
Il Presidente Nazionale
Agostino Zurma