CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Fiori Rosa Fiori in Pesca 2013

Eccomi qua a raccontare l’evento…

Fiori Rosa Fiori in Pesca 2013
Fiori Rosa Fiori in Pesca 2013

“Fiori Rosa..Fiori in Pesca 2013 19/20/21 LUGLIO “

il sogno dei ragazzi di ASO CARP.

Il desiderio di organizzare un enduro tutto in rosa, al femminile…si solo ragazze che pescano e uomini che stanno a guardare e….. tac con Pietro Cicchetti (ex vice-presidente CFI) e Walter Ercoli (responsabile CFI regione Marche) il sogno diventa realtà.

Così dopo aver arruolato donne, sponsor(la gara era totalmente gratuita), autorizzazioni dagli enti provinciali e dal consorzio di bonifica il 19 di Luglio alle 9:00 ci troviamo tutte sulle sponde del Lago di Gerosa per il sorteggio delle postazioni.

Gerosa non è una cava libera o il classico lago naturale delineato da piazzole con giardinetto all’inglese ma bensì un bel sbarramento artificiale del fiume Aso, quindi lo scenario che si presenta alle nostre ragazze è tra l’inquietante e il magico.

Le poste selvagge rispecchiano il classico scenario da carpista solitario: tenda-pod-gommone (non esagero le foto mi daranno credito); gli spot di pesca sono svariati legnaie sul fondo e legnaie in prossimità dei sotto-riva, gradini e ragazzi in poche parole frizioni chiuse e piombi a perdere.

La competizione inizia con dopo quasi mezz’ora, sotto un diluvio di benvenuto, una cattura per Maurizia (gareggiava sola e senza natante) una bella regina che le vale subito il primo posto e big carp.

Tutto tace fino a sera dove le partenze riprendono.

Qualcuna la si pesa subito,qualcuna la mattina seguente ma quella reginona in salute di 6 kg e rotti non la batte nessuno!

Tra sabato e domenica invece abbiamo il boom delle catture eh brave le nostre Donne hanno colto nel segno sono riuscite a svegliare per bene i sensi delle nostre amiche ….purtroppo ci giunge all’orecchio che ci sono state anche alcune slamate e perse…cavoli e qualcuna dove essere anche bella cicciotta ma ci sta.

Caspita siamo già a domenica mattina e termina la gara, il tempo vola sempre quando stai bene, mentre le fanciulle smontano..qualcuna anche da sola, al campo base prepariamo il sipario per questi angeli che hanno dimostrato un ‘attitudine in questa disciplina che secondo me hanno lasciato parecchi maschietti a bocca aperta!!!

Fiori Rosa Fiori in Pesca 2013
Fiori Rosa Fiori in Pesca 2013

Dopo la premiazione, ringraziamenti e foto per concludere in grande abbiamo condiviso tutti assieme,non mancava nessuno,il pranzo in un ristorante con specialità “marchiggiane” con vista sui Monti Sibillini.

Visto il successo riscontrato, le partecipanti :

  • CIONNA SIMONA
  • COREGGIOLI MAURIZIA
  • DEL MAESTRO CRISTINA
  • FAVARONI CELESTE
  • GRIMALDI PAMELA
  • MORO GUENDALINA

insieme alle ragazze che da subito hanno comunicato la loro mancanza per quest’anno, hanno espressamente richiesto una seconda edizione dell’evento.

CARPISTEEEEE: Gerosa ci sarà l’anno prossimo,quello dopo, quello dopo ancora e fino a quando si potrà, perchè:

Fiori Rosa Fiori in Pesca sarà più un Rito per il volto femminile del carpfishing italiano che un semplice enduro.

Concludo ringraziando: i ragazzi di ASO CARP, Walter Ercoli ( Lupo-lemico) e Pietro Cicchetti, grazie a loro il Lago di Gerosa è stato regolamentato alla pesca al carpfishing quindi hanno ottenuto anche la possibilità di effettuare delle manifestazioni, per la piena disponibilità hanno cercato di non far mancare niente sia la presenza che tutto ciò di materiale ci fosse bisogno,un gruppo ben unito e dove si fan fatti e poche parole(poi simpaticissimi);tutti gli sponsor perchè hanno creduto in noi e fa piacere sapere che ci hanno già dato la disponibilità per l’anno venturo, poi mi tolgo il cappello davanti a loro: Maurizia senza natante e sola, Cristina con natante sola, Celeste al suo primo enduro, Pamela nella posta più lontana dal gruppo, Guendalina e Simona che assieme a Celeste hanno dormito bene poco…prese con i carp-sack.

FRANCESCA MARCHESANI