CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Enduro lago del Preval

Carp Dimension team “News”

Anche quest’anno come di consuetudine, nei giorni 8-9-10 maggio, si è svolto l’enduro primaverile organizzato dal Carp Dimension Team (club periferico CFI n.37 di Udine).

La manifestazione si è svolta presso il lago del Preval, una cava di dimensioni discrete in provincia di Gorizia, vicino al confine di stato con la Slovenia.

La cava è di forma rettangolare con profondità omogenee in quasi tutta l’area del lago, con delle piccole legnaie immesse artificialmente da un paio di anni dai gestori del lago…il lago ospita una moltitudine di pesci di diverse specie tra cui anche svariati quintali di carpe di media dimensione.

Al ritrovo, fissato come da consuetudine alle 15:00, non può mancare il solito “gadget” di benvenuto e i soliti auguri di “BUONA PESCA” …lasciati i convenevoli alle spalle si sono svolte le estrazioni che hanno assegnato le postazioni alle 9 coppie iscritte all’enduro.

Alle 17.00 un colpo di clacson ha dato il via alla gara. Dopo pochi minuti si sentono già i primi segnalatori impazzire e suonare a tutto volume, le carpe erano già molto attive.

Il primo pesce ad essere portato a guadino è stato per la coppia della postazione n.3 composta da Beltrame-Bisaro…ed è subito Big Fish, una stupenda specchi da 12kg caduta su un singolo dumbell bilanciato di colore rosa, dopo questa cattura per questa coppia le partenze sono state molte, fatto sta che le carpe non si facevano desiderare più di molto.

La coppia che era nella postazione n.7 formata da Floreani-Bombardier, di fronte alla postazione n.3, rispose immediatamente con un susseguirsi di catture…questo testa a testa continuò per tutta la gara fino a pochi minuti dalla fine della manifestazione.

La giornata di sabato ha avuto come protagonisti anche la coppie Budri-Budri e la coppia Valent-Pitassi che ha dovuto lottare per il terzo posto…la giornata vedeva come favoriti la coppia Valent-Pitassi che si erano portati a tre pesci di lunghezza sulla coppia che “lottava” per il terzo posto….giunta la sera le cose cambiarono, mentre la battaglia per il primo posto era irraggiungibile, la coppia Budri-Budri cambiò le sorti della gara portando a guadino una decina di pesci durante la notte e durante la mattinata di domenica assicurandosi il terzo posto…durante la notte di sabato anche la coppia Villotta-Beltrame si avvicinò molto alla zona podio ma fermandosi alla quinta postazione con nemmeno un kilo di differenza con la coppia che era in quarta posizione.

Alle ore 12:00 di domenica il suono del clacson decretò la fine della gara, c’era molta ansia tra le due coppie che si sono date “battaglia” fino all’ultimo per conquistarsi la vittoria…la coppia vincente è quella composta   da Floreani-Bombardier che si aggiudica l’enduro con un peso complessivo di 157,3 kg…seguiti in seconda posizione dalla coppia Beltrame-Bisaro con 139,25kg e sull’ultimo gradino del podio la coppia Budri-Budri riuscì a   cavarsela con un peso di 75.03kg.

La manifestazione si è chiusa con un pranzo, vorrei definirlo come “un pranzo in famiglia” perché la partecipazione è stata solo dei soci del Carp Dimension Team e di nessuno di esterno, seguito dalle consuete premiazioni con premi offerti dalla Big Fish: n.2 Tende Turtle Dome Big-Fish per i primi classificati, per i secondi n.2 Materassino Boat e n.2 Borsa Medium Carryall e i terzi classificati su aggiudicarono n.2 Guadini Tele Starter BF e n.2 Sacca di pesatura con aste rigide BF…mentre alla BIG CARP venne assegnata la Sedia Buck Big-Fish.

Colgo l’occasione per ringraziare Alessio Braida, che grazie a lui questo enduro si svolge in questa piccolo paradiso, e anche per invitarvi a passare a fare un giro sul nostro sito internet carpdimensionteam in cui potrete vedere il lago che è in gestione del nostro club e le foto delle nostre catture più belle e ci trovate anche su Facebook sulla pagina Carp Dimension Team-Udine.

Budri Alessandro

Consigliere CARP DIMENSION TEAM UDINE SEDE CFI 37

CLASSIFICA FINALE

COPPIA

kg

1. Floreani-Bombardier 157,3kg
2. Beltrame-Bisaro 139,25kg
3. Budri-Budri 75.03kg
4. Valent-Pitassi 57,48kg
5. Villotta-Beltrame 56,87kg
6. Meneghello-Meneghello 27,80kg
7. Anzilutti-Baldassi 27,40kg
8. Frate-Crepaldi 14kg
9. Milovanivic-Orlando 12kg
BIG CARP: Matteo Beltrame 12kg