CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

CFI Amo Pescare

libro

CFI “AMO PESCARE”,

Libro dedicato ai giovani

Carpfishing Italia ha tra i propri obiettivi la promozione della pesca e dei principi etici fondamentali tra i giovani.  A tal proposito, numerose sedi periferiche organizzano corsi dedicati ai ragazzi con stage sia teorici, sia pratici.

In questa ottica CFI e la sede CFI n. 116 di Padova ha voluto dare il patrocinio ad un libro rivolto ai più giovani; il libro non parla specificatamente di carpfishing, bensì della pesca sportiva in senso generale, fornendo utili informazioni ai giovani pescatori che si affacciano al mondo della pesca. Il testo, oltre a trattare le tecniche di pesca, affronta in maniera ludica le importanti tematiche della sicurezza e delle norme che regolano l’esercizio della pesca.

libro 2

Il testo mira a spiegare lo sport della pesca ai ragazzi ed è un fiume di idee dell’autore Cristian Terrin (Responsabile del Nucleo Informativo, Amministrativo e Nautico del Corpo di Polizia Provinciale di Padova) che si sono intrecciate con l’immensa passione dei ragazzi di CFI e che hanno trovato sbocco nella profonda abilità artistica della Sig.ra Sabrina Capovilla (disegnatrice).

Il testo è un valido strumento utile per avvicinare alla pesca tutti giovani pescatori e rappresenta un ottimo “alleato” per la crescita dei ragazzi.

Il libro si intitola “AMO PESCARE” e ed acquistabile in rete nel sito www.ilmiolibro.it