CFI Informa Giugno 2009

CFI INFORMA – Giugno 2009

CFI INFORMA – Giugno 2009

CFI Informa Giugno 2009: servizio a cura di Pistorello Andrea e Salvi Thomas

PROTOCOLLO D’INTESA PER IL LAGO BASIGLIO

Eccezionale traguardo raggiunto della sede CFI n. 166 Gruppo Ambrosiano Carpfishing, capitanata dal resp. di sede Banchieri Umberto.

Lunedì 8 giugno, nella sede della Provincia di Milano, è stato firmato un protocollo d’intesa tra la sede CFI e la Provincia di Milano (Parco Sud Milano) in riferimento al Lago di Basiglio (Milano 3).

Il Protocollo prevede lo sviluppo di una collaborazione alla stesura di un regolamento di pesca (con legalizzazione della notte), del monitoraggio delle acque e dello sviluppo della tutela delle biodiversità del posto; il protocollo avrà la durata di un anno.

Alla firma il Direttore Centrale Risorse Ambientali, Direttore del Parco Agricolo Parco Sud Milano dott.ssa Cristina Melchiorri e il Pres. dell’associazione Carpfishing Italia sez. di Milano Umberto Banchieri.

IL CARPFISHING E CFI IN TV

Il carpfishing è una tecnica in continua espansione e i mass media cominciano a interessarsi a questa particolare disciplina di pesca.

Alcune emittenti televisive hanno invitato carpisti nelle loro trasmissioni per accendere i riflettori sul carpfishing.

Segnaliamo la partecipazione di Stefano Forcolin, noto carpista e resp. della sede CFI n. 34 di Silea (TV), al talk show “Noi dell’803”, in onda su SKY.

Da segnalare anche l’emittente Tele Venezia che ha inviato in trasmissione Pistorello Andrea, consigliere nazionale e resp. della sede CFI n. 116 di Padova. Durante la trasmissione era presente anche il Presidente della FIPSAS sezione di Venezia.

“VIVIAMO IL LAGO NICOLETTI” E PULIZIA DELLE SPONDE IN SICILIA

Con piacere informiamo che la sede CFI n. 53 di Leonforte (EN) ha partecipato a un importante evento tenutosi in data 21 giugno nel lago Nicoletti.

Sebbene la manifestazione fosse dedicata allo spinning, importante è stato il contributo dato dalla sede CFI per l’organizzazione. Oltre alla gara di pesca, lo scopo della giornata è stata un’importante pulizia delle rive del lago e…la degustazione di prodotti tipici del luogo.

“Viviamo il Lago Nicoletti” (questo il nome dell’evento) è stato patrocinato, tra le varie, dalla regione Sicilia, dalla Provincia di Enna e dal Comune di Leonforte.

Condividi

Torna in alto