Carpitaly 2017 Elezioni e Assemblea CFI

Carpitaly 2017 Elezioni e Assemblea CFI

Carpitaly 2017 Elezioni e Assemblea CFI

Carpitaly 2017 Elezioni e Assemblea CFI
Carpitaly 2017 Elezioni e Assemblea CFI

Si aprono le porte del Carpitaly, al nostro stand tutto è pronto per accogliere i nostri ragazzi per i consueti saluti, per i rinnovi delle iscrizioni delle sedi e per le elezioni necessarie per designare il nuovo consiglio direttivo. Quattro anni quelli trascorsi tra alti e bassi, con il ritiro di una buona parte dei consiglieri, avvenuto ad inizio mandato e le difficoltà di mantenere sempre e comunque CFI in una condizione di lavoro più che accettabile. Ringrazio coloro che fino alla fine sono stati al mio fianco nella conduzione dell’associazione. Votazioni concluse e tra i sette candidati:

  • Agostino Zurma (232);
  • Luca Masiero (134);
  • Paolo Cominelli (120);
  • Matteo Cortelazzi (105);
  • Francesco Basile (96)
  • Massimo Ferro (60);
  • Michele Francinella (48),

i primi cinque, maggiormente votati, costituiscono il nuovo consiglio direttivo di CFI che nella prima riunione ha stabilito:

  • Zurma Presidente,
  • Cortelazzi Vice Presidente,
  • Basile Segretario,
  • Masiero e Cominelli Consiglieri.

A brevissimo si decideranno le deleghe, per le quali saranno coinvolti anche i candidati non eletti e le prime progettualità per il 2017.

La nostra assemblea, partecipata, con una forte adesione e sala gremita come ormai negli ultimi anni a dimostrare che l’interesse per le discussioni sulle indicazioni da dare a CFI è veramente sentito.

All’ordine del giorno, oltre alla presentazione del Bilancio 2016, l’introduzione della figura di Presidente Onorario nello Statuto e la richiesta di affiliazione al CONI e del riconoscimento presso il Ministero dell’Ambiente.

Alla fine della discussione tutte le proposte sono state approvate all’unanimità dai presenti, segno che lo scambio di vedute ha chiarito situazioni e suggerito soluzioni condivise.

Emozionante il momento della consegna delle targhe, che come ogni anno vengono assegnate a chi, singoli o gruppi anche al di fuori dell’associazione stessa, si sono distinti a favore della tutela della fauna ittica e dell’ambiente e non solo.

Abbiamo pensato di premiare l’Associazione “Amici della Golena” e due dei nostri tanti gruppi di guardie volontarie, quelli appartenenti alle sedi di Piacenza Vigilanza Ittica nr 253; Este nr 254 da anni in prima fila nella lotta contro il bracconaggio, poi la sede di Piacenza 114 per l’organizzazione di due finali sul Grande Fiume.

Infine una targa ad Andrea Pistorello per la sua lunga ed importante attività a favore dell’associazione.

Su tutto l’incarico brillantemente svolto come delegato al settore Vigilanza Ittica che ha guidato sin dai primi passi.

Moltissime le visite al nostro stand, un continuo andirivieni di amici, iscritti, ragazzi a chiedere informazioni sull’associazione, veramente bello!

Agostino Zurma

Presidente Nazionale Carpfishing Italia

Condividi

Torna in alto