CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

ElementiNegativi Carp Team GIORNATA ECOLOGICA CFI 2019

Tutti insieme per pulire il nostro Fiume

Con qualche settimana di ritardo, complice il maltempo che ha bersagliato la pianura veneta, per il secondo anno consecutivo la Giornata Ecologica Carp Fishing Italia degli ElementiNegativi Carp Team sede periferica CFI 244 ha visto oltre 30 membri dell’associazione impegnati a ripulire argini e zone marginali del Fiume Brenta nel Comune di Vigodarzere, con una divagazione nel territorio di Limena.

Attività svolta, come già nel 2018, sia via terra sia via acqua, in collaborazione con le relative autorità comunali, con gli amici dell’associazione “Vigodarzere Pulito” e con il supporto di ETRA.

GIORNATA ECOLOGICA CFI 2019

Come sempre (purtroppo, aggiungiamo) sono stati molti i rifiuti raccolti nell’opera di pulizia, in parte a causa delle piene che hanno colpito recentemente il Brenta ma anche a causa dell’inciviltà e della maleducazione ancora troppo diffuse.

ElementiNegativi Carp Team sede periferica cfi nr 244

Quattro Guardie Ittiche dell’associazione, in servizio nella mattinata, hanno al contempo vigilato sulle acque del Brenta raccogliendo il plauso dei pescatori presenti, sempre felici di vedere in azione la vigilanza dei volontari di Carp Fishing Italia. Una presenza vitale per la tutela di tutte le acque, troppo spesso sottovalutata e messa in discussione.

ElementiNegativi Carp Team sede periferica cfi nr 244

Andrea Zoccarato

ElementiNegativi Carp Team sede periferica CFI 244