CarpFishingItalia

Sito ufficiale dell'Associazione nata nel 1993

Dimostrazione Sede CFI 251 Martellago

Dimostrazione Sede CFI 251 Martellago

Educare, stimolare e pescare saranno gli obiettivi base dell’iniziativa presa dal carp club Martellago in occasione della dimostrazione di pesca sportiva alla carpa organizzata presso il parco laghetti di Martellago (VE). Per avvicinare giovani leve e non alla disciplina del carpfishing, i ragazzi si presteranno al pubblico che vi farà visita cercando di trasmettere l’etica e la tecnica della nostra disciplina, attraverso il dialogo e la dimostrazione pratica in loco.

In primis si mostrerà quanto e come nel carpfishing venga al primo posto il rispetto del pesce, facendo toccare con mano materassini e sacche di pesatura ai più curiosi. Quindi l’allestimento del campo e l’attrezzatura base per svolgere in sicurezza una normale sessione di pesca nel rispetto di chi vive la cava praticando altre attività di tipo sportivo.

La cava in questione, normalmente presa d’assalto da famiglie a passeggio nel fine settimana, diventerà così uno scenario utile per sensibilizzare giovani e grandi su tematiche ambientali e del territorio. La sessione di pesca, che avrà il taglio della dimostrazione, occuperà i ragazzi del club nel week end prossimo dai giorni venerdì 25 a domenica 27 settembre  al fine di “attirare” il maggior numero possibile di curiosi che vi faranno visita.”

Paolo Cioppa

Responsabile sede CFI Nr 251 Martellago ASD Carp Club

Sede CFI Nr 251 Martellago ASD Carp Club
Dimostrazione tecnica carpfishing
Cava del Piombin (cava grande)
Parco dei laghetti di Martellago
Vi aspettiamo numerosi.

Dimostrazione di carpfishing