Quinto Meeting Benefico Valcavallina


Quinto Meeting Benefico Valcavallina

Quinto Meeting Benefico Valcavallina

5° Meeting benefico di carpfishing Valcavallina, lago di Endine 23/24/25 giugno 2017

– Carpfishingitalia per il sociale –

 

Quinto Meeting Benefico Valcavallina

In data 23-24-25 giugno 2017 si è svolto sulle rive del magnifico lago di Endine (Bg), il 5° Meeting Benefico di Carpfishing Valcavallina, organizzato dall’A.S.D. CARPFEVERTEAM di Casalmaggiore (Cr), sede n° 6 di Carpfishingitalia, in collaborazione con il Gruppo Pescatori Lago di Endine.

Ventiquattro le coppie che si sono sfidate, in questa manifestazione dall’aspetto tutt’altro che agonistico, ma che invoglia sempre a dare il massimo visto le potenzialità in termini di esemplari da trofeo, che il lago sa offrire.

Fin dalle prime battute si è capito che la situazione dal punto di vista del numero delle catture non sarebbe stata delle migliori, probabilmente a causa dell’alta pressione che ha interessato tutto il periodo di inizio estate e che ha reso il pesce apatico e poco interessato alle nostre esche.

Poche infatti le catture che si registrano ha fine gara, sette carpe più alcune slamate, oltre ad alcuni esemplari di Siluro anche di notevole taglia, che hanno disturbato non poco le zone interessate dai nostri terminali.

Tutto ciò però non è servito a demoralizzare i concorrenti che si sono goduti tre giorni di relax, complice anche il bel tempo, facendosi anche qualche bel bagno, durante le ore centrali del giorno, quando l’azione di pesca visto i parecchi villeggianti, era impraticabile.

Come nelle passate edizioni ci si è trovati per il pranzo finale, presso la casa degli alpini, dove è stato consegnato un premio simbolico alla coppia con il maggior numero di catture e dove si è premiato il concorrente del Team Franciacorta, Marini Edoardo, per la cattura della carpa più grossa.

 

Tutti gli altri premi offerti dagli sponsor, che ringrazio calorosamente, sono stati infine distribuiti a tutti i partecipanti.

Quinto Meeting Benefico Valcavallina

Ringrazio tutti i volontari che si sono adoperati nelle operazioni di pesatura, i ragazzi della cucina, il Team Franciacorta per aver offerto le targhe, il Gruppo Alpini di Endine che ci ha ospitati per il pranzo e i sindaci dei quattro comuni rivieraschi, Monasterolo del Castello, Spinone al lago, Ranzanico ed Endine Gaiano per aver appoggiato anche quest’anno la nostra manifestazione

Come ogni anno il ricavato tolte le spese organizzative sarà devoluto equamente dalle due società organizzatrici, in beneficenza.

Arrivederci all’anno prossimo per il 6° Meeting Valcavallina

  Il Vice Presidente Nazionale di Carpfishingitalia

 Cortelazzi Matteo