10 Maratona Internazionale Benefica 2006


10 Maratona Internazionale Benefica 2006

10 Maratona Internazionale Benefica 2006

10 Maratona Internazionale Benefica 2006

10 Maratona Internazionale Benefica 2006

AZIENDE SOSTENITRICI

La Maratona Internazionale Benefica di Carpfishing di Endine, nasce nel lontano 1997, giunta ai giorni nostri alla 10a edizione, manifestazione che si svolge da anni dall’ultimo giovedì di settembre a cavallo con il mese di ottobre, il Team carpfishing Rudiano l’ha ereditato nei primi anni di vita dal Club Alza la Coda di Goito.

10 Maratona Internazionale Benefica 2006

PROGRAMMA

 

10 Maratona Internazionale Benefica 2006

BREVE STORIA DEL CENTRO DIURNO INTEGRATO.

Nel mese di Marzo del 1995 viene stipulata una convenzione fra il Patronato S.Vincenzo di Bergamo ed il comune di Endine Gaiano per la realizzazione e la gestione del Centro Diurno per Anziani assegnando successivamente la gestione del Centro della Cooperativa Sociale P.A.E.S.E. arl onlus con sede in Comune di Entratico (Bergamo)

Il Centro Diurno Integrato oltre alle attività socializzanti eroga anche servizi riabilitativi e socio-sanitari avendo ottenuto l’ Accreditamento Regionale per l’ erogazione di prestazioni sanitarie previste dalla legge.

A seguito di tale accreditamento e stato attivato un ambulatorio per prelievi ematici rivolto agli ospiti ed agli utenti esterni. Vi è inoltre un ambulatorio infermieristico con attività di valutazione e filtro, gestito con il medica di base per la programmazione di interventi per quelle persone in particolari situazioni sanitarie e sociali.

E’ di recente istituzione lo “Sportello Alzheimer” in sostegno dei famigliari nella gestione di pazienti affetti da demenze.

Le prestazioni che il Centro Diurno Integrato offre riguardano molteplici aspetti della vita della popolazione anziana.

Vi è una proposta quotidiana di attività animative, riabilitative e socializzanti alle quali è possibile partecipare liberamente.

 

 

SUL FORUM CARPE DIEM

Giancarlo Benuzzi Commenta:

Sono passati 10 anni, ci davano dei pazzi quando abbiamo organizzato il primo enduro. Essere sul lago, rivedere tanti amici, lasciatemelo dire è stato un bel momento. Ero certo che i ragazzi di Rudiano avrebbero lavorato seriamente, portando questa manifestazione a grandi livelli.

Ma io dico sempre le cose come stanno, dopo aver dimostrato la serietà del CARP FISHING la nostra passione incontra sempre ostacoli, la Fipsas con tutte le promesse dei loro rappresentanti non fa nulla non aiuta, eppure noi cerchiamo di collaborare.

Con il tempo che passa, attenzione, che ci si stufa, e poi dicono che sono un rompiscatole.

Sono, resto, e resterò sempre disponibile a CFI.

Grazie CARPISTI

Il nonno Giancarlo

 

Eccomi quà solo per dare un’anticipazione, poi arriveranno tutti i dati statistici:

Sono stati raccolti da questa maratona benefica 3000 € che saranno messi a disposizione per lo sportello dei comuni per aiutare le famiglie dei più sfortunati colpiti dall’Alzheimer, una affezzione degenerativa del sistema nervoso, la quale ha un decorso progressivo, compare soprattutto tra le persone anziane anche se si riconosce un certo numero di casi attorno ai 40-50 anni.

Tale importo è stato raggiunto grazie alle aziende sponsorizzatrici le quali mettendo a disposizione tale materiale, ripeto “OFFERTO” hanno dato la possibilità a tutti questi meravigliosi ragazzi che hanno partecipato, e non, alla 10a maratona di contribuire al raggiungimento di quest’importo.

Quindi da parte del Team Carpfishing Rudiano 55 e Carpfishing Endine 139 un caloroso

GRAZIE RAGAZZI PER LA VOSTRA BONTA’ E PER IL VOSTRO SPIRITO DI SOLIDARIETA’….. E’ TUTTO MERITO VOSTRO…

 

Vice Presidente CFI

Paolo Cominelli